giovedì 19 gennaio 2012

Resident Evil Revelations DEMO [ovvero l'arte zen contro gli zombie wannabe]


Oggi è uscita la demo di RE Revelations!

Cosa dire, iniziamo che più che una demo sembra un a demo della demo. Corta, che finisce con un Grazie... al ca##o.
Graficamente siamo a livelli "altri" rispetto agli standard dei titoli 3DS, al pari delle edizioni di "Resident Evil" per Gamecube.
Ho notato degli artefatti nei particolari arzigogolati tipo le rifiniture dei mobili, ma non so se è colpa del 3D o della pellicola protettiva sulla mia console. Il 3D è in sostanza attivabile o disattivabile visto che il cursore tirandolo su o giù da poco l'idea di una vera differenza tra max e min. Spippolando nelle impostazioni però è possibile settare la terza dimensione da normale, forte e molto forte, modalità in cui l'ho giocato io. Effettivamente la profondità è notevole anche se aumentano di molto i fastidi alla prima inclinazione sbagliata dell'aggeggio dual screen, e visto le volte in cui l'azione diventa più concitata tipo per scappare o divincolarsi da uno "zombiecosotuttoviscidomachenesoboh", serve essere campioni di zen. Il Gheimplei rimane il solito della saga, eccetto le erbe curative che vengono elargite quando l'energia vitale sta precipitando in seguito ad un attacco, o durante una lotta.

questa specie di majin blu fan cagher....

Hanno introdotto uno scanner, che richiama Metroid permettendo di scannerizzare lo scenario alla ricerca di oggetti altrimenti non raggiungibili o per capire di più della situazione che la stanza offre tipo cadaveri vari morti in maniere bizzarre, si perchè l'atmosfera della villa c'è tutta,  nella nave in cui pare almeno si svolga una parte della storia (se non tutta) prima di passare alla zona macchine, si percorre la parte ammobiliata del mezzo, che è assolutamente identica alla villa o agli interni di RE 4. Musiche ed effetti dinamici che in genere riescono a non farti "zompare" troppo alla vista di un zombiewannabe. SCARICATE.

Nessun commento:

Posta un commento