domenica 18 marzo 2012

Penguin Patrol [ladroga]




Penguin Patrol. - Grab Games


In una delle tante offerte dell'Appstore, mi sono ritrovato in una selva oscura e non riesco ad uscirne.


Penguin Patrol è un gioco per IOS (Adesso FREE, cioè aggratise! non so per quanto), che ricalca graficamente i puzzle game da sala giochi stile cartoon giapponese. Ogni livello è composto da pinguini da recuperare, posizionati su lastre di ghiaccio che spariscono al passaggio del protagonista. Semplice così direte voi, ma per ottenere le famose tre stelle, consuetudine dei giochini da "zerosettantanove", bisogna far sparire tutte le lastre e recuperare tutti pinguini per ogni livello.



Ovviamente le cose si complicano andando avanti nel gioco quindi ci saranno pinguini semoventi che dovrete rincorrere, lastre di ghiaccio che spariscono al secondo passaggio o senza grip. E non sono arrivato neanche alla metà!



I controlli ovviamente sono touch, e piuttosto intuitivi. In sostanza il dito, in qualsiasi punto tocchiate, guiderà l'omino nel verso della "strisciata", e lo spazio coperto dipenderà dall'aderenza del terreno.

Il vero quid, "er più", che fa passare minuti su minuti senza rendersene conto è proprio cercare di ottenere il massimo punteggio ad ogni livello.
Penguin Patrol. - Grab Games 
Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento