giovedì 30 agosto 2012

The Walking Dead Ep.3 "Long Road Ahead"



Qualche post fa avevo maledetto Telltale di non aver ancora rilasciato il terzo episodio di The Walking Dead, ora vi scrivo poco dopo averlo completato.

Come ho anticipato vi consiglio fortissimo di giocare il titolo perchè ad ogni "puntata" il grafico della figosità lievita esponenzialmente!


La storyline continua senza grossi scossoni o interventi esterni troppo al di fuori dell'appeal generale. I colpi di scena ci sono e come casseruola! Ma non starò qui a dirveli visto che probabilmente in base alle scelte che avrete fatto  nei primi due capitoli, saranno ben diversi.

Questa volta comunque il ritmo cala per lasciare spazio all'avventura grafica delle più classiche anche se semplificato: problema, cerca oggetti, usa oggetti, risolvi problema, usa lucido da legno su gamba di legno. Questa cosa amplia il concetto base di avventura alla David Cage "cosìcigiocanotutti" introducendo un buon rimedio contro la ripetitività/noia che potrebbe insorgere.



Il difetto più grande, almeno nella versione Mac (quella he ho giocato), è che sono presenti un po di bug tipo bambini che spariscono dalle braccia dei genitori, freeze durante i caricamenti tra le cutscene e utensili vari volanti.



Non so quando dovrebbe uscire il quarto episodio, anche perché ormai è difficile affidarsi alle news ufficiali visto come sta andando, però già mi dispiace aver fatto il "giro di boa" e sapere che  mancano due episodi (una 4/5ina di ore), anche se gira voce che han confermato già la seconda "stagione" del media imho più riuscito sul mondo di The Walking Dead.

Nessun commento:

Posta un commento