martedì 18 settembre 2012

rubrica inventata: Bento




Bento è un pasto pronto, da spiluccare e leggero dove gli ingredienti son uniti a piccole dosi. E come una chiacchiera davanti ad un pasto, ci si lascia andare si parla e c'è un filo logico, no seriamente, c'è? 


Avrei voluto scrivere qualcosa su Eryi's Action , avrei tanto cercato di poter fare un discorso quasi completo, teloggiùro! Ma è come voler scrivere un articolo sulla Multipla, c'è, è li ma molti non la toccherebbero neanche con un bastone. Per Eryi  è la stessa cosa.
La democrazia tanto agognata permette pure che tutti possano dire la loro (e questo popò di blog ne è la dimostrazione assoluta;), come quelli di Nyu Media che con la bandiera dell'ossimoro visivo con dei problemi hanno tirato fuori un gioco che in giro viene sventolato come trial and error, ma che nella realtà è "Miyamoto chi?" dove al posto di Miya Miya potete mettere un po il cavolo di game desinger che volete. Non potevo scrivere questa cosa per The Indie Shelter probabilmente, perchè troppo corta e troppo inutilmente cattiva, quindi sfrutto la situazione e cito il consiglio del collega di cui non farò il nome che mi disse "te l'avevo detto che era mmméerda!" ma io niente proprio.Per farla breve Eryi's Action è un platform difficilissimomatantoallucinazioneimmensa, con la grafica stile cartoonesco del sentito dire, dove anche nell'hub centrale, casa tua, senza un vero perchè cadono oggetti uccidendoti prima di poter accedere alla mappa di gioco, geniale vero? Questo accade in ogni parte del primo livello (l'unico che ho giocato) dove senza un motivo spuntano spuntoni (giustamente) esplodono bombe e appaiono, solo per infastidirti, i nuovissimi cubi ma senza funghi dentro che aumenteranno il grado di profondità della vostra degenza negli inferi causa blasfemie. 
Un'esperienza così trascendentale da farti pensare che Filippo Timi sia un attore e a qualcuno sotto lo stesso effetto si è creduto che la sua meravigliosa voce impostata, da ragazzo di ribelle in Cento Vetrine (di quelli che "-Giggi è irrecuperabile... l'ho visto uscire dal bagno senza lavarsi le mani... è terribile! -Io ho sentito dire che scende dall'autobus dalle porte dove si sale...") sia perfetta per dare la voce a Bane, il cattivone col cuore di panna vestito da idraulico rapper cresciuto a Tirana del nuovo film di Batman, che con un buon cecchino, non ci sarebbe neanche stato. Si il film mi è piaciuto, ma non sarei in grado di fare un'analisi della trasposizione fumettistica perché non seguo i comic, dalla mia però posso dire che il personaggio che esce meglio nel film è Catwoman, insieme a Gordon. Per il resto il giocattolo Batman si rompe perchè Nolan è forte nel suo mestiere, ma gioca con una storia troppo sopra le righe e troppo senza senso. Che con i soldi spesi da Bane & co. (dove co. sta per un personaggio che non spoilero) per organizzare tutto questo ambaradan si compravano Gotham e ne facevano carneppesc'. Molto interessanti i nuovi poteri di Batman: la Batpasseggiatavelocissima e la Batschiena
La Batpasseggiata, senza bat era una delle pratiche preferite da Steve Jobs, di cui sto leggendo la biografia, che per quanto sia molto verbosa, è piuttosto interessante. Fa effetto scoprire che in qualche maniera lui e soprattutto Wozniak, abbiano inciso pesantemente sull'informatica e sulla tecnologia per come sono intese oggi. Tutto ha un prezzo però. Per bilanciare la grandiosità a livello formale, Steve ha dovuto pagare salatissimo con la propria vita, trascinandosi un fardello di odio da colleghi e conoscenti, molto più dei sentimenti positivi che ha ricevuto in vita sua. Il merito più grosso che ha avuto a mio modo di vedere è stato quello di circondarsi delle persone giuste, di serie A come soleva dire e riuscire ad ammagliarle con una personalità affascinante. Per il resto era un soggetto dallo stato mentale alterato. 
Ma, dalla sua fucina di invenzioni magiche, è scaturito l'iPhone 5 direte voi, no, scrivevo di rivoluzioni vere, mi son eccitato quando hanno presentato le Earpods! Che ho prontamente acquistato e che consiglio a chi fa massiccio utilizzo di oggetti strani infilati nelle orecchie, ma anche a chi vuole delle cuffie a passo prezzo che funzionano e con cui ti puoi bullare al bar!

Nessun commento:

Posta un commento