giovedì 4 ottobre 2012

Bento #2: i maschi innamorati di donne bambine indagano sul C virus




Sapevo che avrei continuato la scoppiettante rubrica Bento? Elementare mio caro Watson. Si per rimanere in tema, visto che non ho ancora rotto le palle abbastanza con questo gioco pure qui vis spingo "Il Testamento di Sherlock Holmes" che è una roba di indagare ricostruire e poi godersi un presuntuoso Inglese trattar tutti come dei poveri mentecatti.
A proposito di mentecatti teniamo ben in mente il nome di Jake Muller, il figlio di Wesker, non di Piero Angela. Si è il protagonista della terza campagna di Resident Evil 6, di cui ho provato la demo in questi giorni. Il Mentecatto Jake mena le mani e pure il can per l'aia, spara proiettili con una mano e cazzate con la bocca, profondo conoscitore delle frasi ad effetto dei film anni '80, gira voce abbia inventato l'applauso rallentato (qualcuno gli attribuisce anche la cravatta a tastiera ma io non ci credo). Leon fa il suo, i richiami al 4 capitolo sono così chiari che ti vien qualche sorrisetto e pensi che forse ancora non sia tutto perso, poi però giochi con Chris... che pare che da quest'anno faccia di cognome Phoenix e per mantenere un basso profilo, Capcom ha completamente azzerato lo spessore di qualsiasi essere femminile - almeno nella demo - relegandole a pupazzesse. Pupazzesse che sembra piacciano anche alle nuove generazioni, li ho visti personalmente sabato scoro a Roma, dove si è tenuto Romics, la fantastica fiera nerd che racchiude fumetti, giocattoli costosissimi e videogiochi dove è stato possibile saggiare quanto i neo adolescenti amino i loro beniamini dei cartoni animati - con moooolti infiltrati trentenni che spero vivamente campino di rendita o che abbiano una qualsiasi giustificazione per rendersi ridicoli tantissimo così conciati... - e quanto le neo adolescenti si stiano spingendo per ridefinire la parola succinto con buona pace dei maschi nei dintorni!
I maschi innamorati dentro ai bar ci chiamano dai  muri di città cantava la Gianna, e chissà quale rima inventerebbe per iquelli che si portano i giochi al gheimstop e preodrinano Dishonored ma riuscendo a sfruttare una promo a metà, visto che FIFA 12 viene valutato tre misery euri... doppia beffa! Credo che potrebbe venire una cosa del tipo: I maschi, dei dementi al gheimstop... Se ancora non avessi reso l'idea abbastanza, chiudo l'intervento consigliandovi By My Side la web series che non è una series ma un films diviso in spezzonis che funziona pure a pezzis. Vi conviene prendervi un'oretta libera, ma solo dopo una giornata o una settimana particolarmente serene, per poter apprezzare in qualche maniera. Triste. Bello.

Nessun commento:

Posta un commento