giovedì 30 agosto 2012

Episodio #05: Opinioni videoludiche




Prima super ospitata per Free Playing, ma non vi scriveremo di chi si tratta (non qui, almeno) per evitare spoiler, perché Free Playing è il podcast family friendly che non vi farà bestemmiare perché non avete premuto in tempo il tasto di stop. Nonostante la mancanza di news, nonostante la mancanza di tempo, nonostante la mancanza di mancanze, sempre Free Playing! [iTunes |YouTube | Streaming | Link diretto]

[0:00:00] Intro
[0:02:54] La gamescom dell'Opinionista Videoludico
[0:07:56] ZombieU
[0:11:10] Le ballerine coscialunga di World of Tanks (video)
[0:12:22] Slot Cars - The Video Game (sito)
[0:13:25] Sony secondo Peppe Saso
[0:15:58] Sta per arrivare Polygon (videofonte), chiude Nintendo Power (fonte), nasce IGN Italia (fonte)
[0:42:35] Il free to play di Ubisoft (fonte) e di Molyneaux (fonte)
[1:13:51] Extra Credits
[1:14:35] Dust: An Elysian Tail
[1:27:56] The World Ends With You per iOS
[1:34:37] Assassin's Creed Art (R)evolution (sito)
[1:38:14] Regina Spektor - What We Saw from the Cheap Seats
[1:44:32] Oddfellow's Casino - The Raven's Empire
[1:47:37] Cave Story+
[1:53:08] Beat Sneak Bandit
[1:57:26] Sleeping Dogs
[2:05:07] Outro
[2:10:19] Gravity Bone (occhio agli spoiler!)
[2:05:43] Thirty Flights of Loving

Hanno partecipato Bruno Barbera (blogsito), Simone Andreozzi (blogsito), Davide Alexandro Fiandra (podcastblogblogsito) e Giuseppe Saso (blogYouTube). Fabio Di Felice (blogsito) era sempre nei nostri cuori.

Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Federico Bortot, Lorenzo Marsicano, Gabbre, Kjow (sito) ed il mitico Federico Nejrotti (blogsito) che è pure intervenuto a sorpresa ma che, causa qualità del microfono da unghie sulla lavagna, ho dovuto tagliare dall'editing finale.

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Streaming
Link diretto

Non dimenticate di piacerci su Facebook, di cerchiarci su Google+, di cinguettarci su Twitter e, ovviamente, di recensirci, cinquestellarci e seguirci su iTunes!

The Walking Dead Ep.3 "Long Road Ahead"



Qualche post fa avevo maledetto Telltale di non aver ancora rilasciato il terzo episodio di The Walking Dead, ora vi scrivo poco dopo averlo completato.

Come ho anticipato vi consiglio fortissimo di giocare il titolo perchè ad ogni "puntata" il grafico della figosità lievita esponenzialmente!

sabato 25 agosto 2012

Episodio #04: Gatti che si mordono la coda


Segnalo in ritardo, sorry ma ho abuto da fare:D

Un sottoscritto imbevuto di birra fino al midollo. Un Davide esuberante e vigoroso come non mai. Un Simone che ha registrato affrontando temperature prossime a quelle che si ritrovano sulla superficie solare. Un Fabio che non c'era, ma c'era come se non ci fosse. Questo è Free Playing! [iTunes | YouTube | Streaming | Link diretto]

[0:00:00] Intro (e le multinazionali della grammatica)
[0:02:09] C'è futuro per Sony?
[0:21:58] C'è futuro per Onlive (fonte) e la cloud in generale?
[0:37:03] Il giornalismo videoludico deve crescere (fonte)
[1:24:20] I videogiochi giapponesi favoriti nonostante le loro storie ridicole (fontefonte)
[1:47:14] Extra Credits
[1:47:52] Bayonetta
[1:48:49] Il libro dell'amico misterioso
[1:49:24] Ice Choir - Afar
[1:52:48] Just Cause 2
[1:55:20] FRAGILE DREAMS: Farewell Ruins of the Moon
[1:58:35] Re:Generation Music Project (link)
[2:02:19] Juan of the Dead
[2:05:23] Il cavaliere oscuro - Il ritorno
[2:07:45] Outro

Hanno partecipato Bruno Barbera (blogsito), Simone Andreozzi (blogsito), e Davide Alexandro Fiandra (podcastblogblogsito). Fabio Di Felice (blogsito) era nei nostri cuori.

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Streaming
Link diretto

Non dimenticate di piacerci su Facebook, di cerchiarci su Google+, di cinguettarci su Twitter e, ovviamente, di recensirci, cinquestellarci e seguirci su iTunes!

ERRATA CORRIGE:
L'articolo di Outcast citato è di Alessandro De Luca, non di Lorenzo Antonelli.

giovedì 23 agosto 2012

Walking Dead:Quanta fretta maddove corri[lironia]


Sarebbe bello poter usare queste parole famose riguardo al terzo capitolo di The Walking Dead di Telltale...

E' si perchè tu sei li, tutto aggogiadringhindato pronto a celebrare il santo Iron August (in inglese fa molto più figo) e invece niente, silenzio, quindi ti ritrovi a scrivere del gioco ad episodi senza poter dire qualcosa del terzo capitolo... :(

Tutti gli amicici miey mi hanno sponsorizzato fortissimamente questo gioco episodico, anche se a me la serie tv non piacque anche se mi son sforzato di prolungare la perdita di tempo fino a metà della prima serie (essono 6 puntata gran paraculo direte voi...)



Insomma nel delirio di onnipotenza che solo i saldi di Steam riescono a darti, mi accatto questi 5 episodi in blocco e poco convinto inizio a giuocare...

Bello. Le prime impressioni che ho avuto sono state di piacevole sorpresa, di qualcosa di nuovo potrei dire azzardando termini scomodi. La cosa più bella è che rimane il fascino degli zombie (se ancora ne hanno) e un gameplay non esattamente costruito da "spara spara fragga spara" o "ti prendo ti spacco ti rompo".



Si mormora di gioco uguale ad Heavy Rain, effettivamente richiama un po il lavoro di Cage, ma introduce la necessità di stare attenti ad essere coerenti nei dialoghi e nelle azioni visto che di base le persone si ricordano cos'è che gli hai detto e se ti contraddici BAM! Ti ritrovi in una puntata di "Servizio Pubblico" quando ospita Sgarbi e a parlare c'è Travaglio. Un'avventura che per lo stile di gioco che ha, riesce a mantenere il focus sulla trama e l'interazione dei personaggi perchè è pressoché impossibile trovarsi a spingere tasti all'impazzata dimenticandosi di quello che sta succedendo, anzi son messe ben in evidenza le situazioni critiche e l'impossibilità di muoversi come e dove si vuole, aggiunge sensazione claustrofobica machicazzomelhafattofareacomprarlo

Il gioco è rilasciato in capitoli, fino ad oggi siamo arrivati a 2 ed in questi giorni doveva essere fuori il terzo, ma invece non è così e quindi nell'attesa faccio un post giusto per fare un po di pubblicità, così da poter invorticare qualcun'altro nell'attesa;)

Io consiglio l'acquisto a chiunque abbia curiosità di provare una roba fresca in agosto, già a settembre no.

giovedì 16 agosto 2012

Episodio #03: Ridge si rifà una Vita




Puntata quasi perfetta, se non fosse per i soliti problemi audio, che però saranno indubbiamente risolti la prossima volta (credici). Oltre agli argomenti della settimana, anche uno sprazzo di gamescom, e inoltre la prima voce femminile del podcast! Tutto questo e poco altro su Free Playing! [iTunes | YouTube | Streaming | Link diretto]

[0:00:00] Intro
[0:01:42] Ridge lascia Beautiful e si dà al rock
[0:04:09] PS Vita non vende più (fontefonte)
[0:29:14] Until Dawn, l'horror zozzo (video)
[0:32:56] Steam venderà anche le app (fontefonte)
[1:02:39] Borderlands 2 ed il "girlfriend mode" sessista (fonte)
[1:32:27] Extra Credits
[1:33:55] Final Fantasy Thethrhythm
[1:37:22] Spartacus: Sangue e sabbia
[1:42:20] Supergods di Grant Morrison
[1:49:50] Flea - Helen Burns
[1:52:31] Red Steel 2
[1:54:41] Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe
[1:59:38] Chase & Status - No More Idols
[2:03:50] Lazy Game Reviews
[2:04:51] You Can Play This
[2:06:03] Steve Benway
[2:08:06] Outro

Hanno partecipato Bruno Barbera (blogsito), Simone Andreozzi (blogsito), Davide Alexandro Fiandra (podcastblogblogsito) e Fabio Di Felice (blogsito).

Per ascoltare l'episodio:
iTunes
YouTube
Streaming
Link diretto

Non dimenticate di piacerci su Facebook, di cerchiarci su Google+, di cinguettarci su Twitter e, ovviamente, di recensirci, cinquestellarci e seguirci su iTunes!